BICICLETTATA LUNGO IL TORRENTE TIEPIDO
SABATO 7 giugno 2025

Capogita: Giuseppe Pritoni cell. 3338624126
Ritrovo: ore 8,45 a Spilamberto (MO), nei pressi della Rocca Rangoni, piazzale Rangoni. Ore 9 partenza, colazione già fatta e pranzo al sacco. Portare materiale per eventuali forature.
p.s. Per arrivare a Spilamberto è possibile utilizzare il treno della linea Bologna-Vignola (Tper) con trasporto bici. Dalla stazione di Vignola inizia la ciclabile verso Modena e dopo 7 km (calcolare 30/40 minuti) si giunge al punto di ritrovo. Dovrebbe esserci un treno che parte da Bologna alle 6,55 e arriva a Vignola alle ore 8 (verificate però).
Percorso: itinerario ciclo-turistico di 55 km con partenza e arrivo a Spilamberto (Mo). Percorreremo la ciclabile Vignola-Modena fino a San Donnino, faremo un breve tratto lungo il Panaro, passando per San Damaso. Qui entriamo nella ciclabile del torrente Tiepido, con fondo in ghiaino compatto, in leggera salita, passando nelle vicinanze di Portile e Pozza, fino ad arrivare a Torre Maina, dove è prevista la pausa pranzo (al sacco). Al ritorno lasceremo il percorso natura del Tiepido all'altezza di Castelnuovo Rangone e dopo un paio di km riprenderemo la ciclabile Modena-Vignola, raggiungendo Spilamberto.
Casco obbligatorio
Prenotazioni: da lunedì 2/6 a venerdì 6/6/25
Per prenotare: invia una email a:
Obbligatorio: Casco in gita, tessera Pertini/Ancescao 2025.
Contributo spese segreteria: 3 eur
