99201909 Scopriamo le bellezze delle nostre città. Calendario Giornaliere

LogoLeBellezzeRiprendono in questo fine anno 2018 ed inizio 2019 le escursioni culturali in collaborazione con il “Centro Socio culturale Sandro Pertini” che ci faranno conoscere luoghi e paesaggi della citta' di Bologna e dintorni.

Una guida turistica professionalmente qualificata ci accompagnera' in questi percorsi alla scoperta di Palazzi , Chiese , luoghi interessanti e suggestivi con l'intento di arricchire la conoscenza e storia della nostra citta'.

E' con piacere e con la consapevolezza che anche questa volta la sezione escursionistica del CSI Sasso Marconi in collaborazione con il Centro Sandro Pertini va incontro alle aspettative dei propri soci giovani e adulti.

Proponiamo quindi questo programma di visite che si sviluppera' nel periodo invernale ed inizio primavera con una cadenza mensile:

  • Sabato 3/11 Chiesa di San Domenico e dintorni
  • Sabato 17/11 Pinacoteca di Bologna
  • Domenica 16/12 Museo Medioevale di Bologna
  • Sabato 19/1 o Domenica 20/1/2019 Da definire
  • Sabato 16/2 o Domenica 17/2/2019 Da definire
  • Sabato 16/3 o Domenica 17/3/2019 Da definire


Per ragioni organizzative il numero dei partecipanti sara' indicato e stabilito nel prpgramma della singola iniziativa. Potrebbe quindi in alcuni casi rendersi gradita se non necessaria la prenotazione. Come pure l' uso di apparecchi radiomicrofoni il cui costo per il noleggio è di 1,5 Euro a persona.

La quota di partecipazione ad ogni singola visita per coprire i costi della guida è di 5 (cinque) Euro per adulto. I ragazzi fino a 18 anni sara' gratuita.

Copertura assicurativa : 3 Euro per i non iscritti al CSI-CTG.

Per informazioni:Vincenzo tel. 3470937805 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA: Durante le prime 3 visite raccogliero' le indicazioni e le proposte che verranno indicate verbalmente o anche via e-mail dai soci per completare le ultime iniziative per quanto riguarda il giorno e la destinazione. Sara' poi la guida turistica e l'organizzazione a valutare le proposte e prendere le decisioni caso per caso.

Comunicato congiunto centro Pertini e C.S.I: per le escursioni giornaliere organizzate in collaborazione,il partecipante corrisponderà al proprio capogita le quote assicurative e/o la quota tessera annuale, se dovuta.