Scarpone Solo

 Gruppo Trekking Centro Pertini

Logo 180

IlGruppoTrekking CRAL Poste Bologna presenta:

Sabato 12 luglio:

“ Verdure, Salsicce & Sudore “

 

sulle colline della Croara e finalino a sorpresa nelle vaste tenute di Leo

Vale 1 punti fedeltà

 

Ritrovo alle ore 8.45 all'Arci di San Lazzaro, raggiungibile da Bologna a sx al semaforo dell’Ospedale Bellaria (vicino al recinto delle caprette) ampio parcheggio.

Partenza: ore 9 - Capigita: Beppe Bonifazzi e Carlo Tubertini + Leo alla griglia

IL TREK: ci si incammina attraversando due giardini attigui fino ad arrivare alla Ponticella.

Alla Ponticella si prende un sentiero Cai che costeggia il fiume salendo poi alla Spippola.

Si passa vicino alla " Buca delle Candele", si sale alla "Palestrina" , si attraversa una strada e si prende un sentiero che passa vicino all'Oratorio della Croara, si prosegue per il sentiero della Casina delle Oche e si sale alla Chiesa della Croara.

Alla chiesa della Croara si prende la strada bianca di Via Martiri di Pizzocalvo e prima di arrivare al villaggio Martino si gira a destra per via Jussi-Vigna Grande.

Dopo circa Km. 1,50 si raggiunge il terreno di Leo

Facendo questo percorso non si gira sull'asfalto. Lassu’ si gode un bel frescolino sotto gli alberi.
Il pranzo è un pò spartano e si basa molto sulla verdura fatta alla piastra. Non mancherà un pò di salsiccia ma il buon Leo non fa altro sulle brace perche’ tenere due fuochi accesi si muore.

 

Per tutto l'occorrente provvede Leo, l'unica cosa che vuole sapere è il numero dei partecipanti.

Il rientro lo faremo facendo un pò di campagna, ci vorrà circa un'oretta.

Tempo cammino: ore 3-4  Dislivelli: collinari - Nello zaino acqua abbondante

Se piove non si fa. Non c’è un posto da stare al coperto.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA per non sciupare viveri

Gianni 338 1446037 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -   fax 051 754216

ENTRO LUNEDI 7 luglio

Obbligatorio: iscrizione Cral Poste 2014, la tessera si puo’ fare in loco e verrà poi spedita per posta, pagamento quota assicurativa € 2,50 al capogita

Organizzazione tecnica: FrigerioViaggi