Conducono: Vincenzo Sabbioni e Maria Laura Cappi. Per info (ore pasti): 3472638826
Viaggio A/R: pullman Posti: minimo 20, max 26
Dopo aver attraversato la Toscana da nord a sud lungo la via Francigena andremo ad approfondire la zona delle Crete Senesi, in particolare la Val d’Orcia e la Val di Chiana. Queste terre ci hanno già visto protagonisti parecchi anni fa ma c’è ancora molto da scoprire e qualcosa che vale la pena rivedere.
I panorami sono quelli tipici toscani, dolci colline sapientemente modellate dalla mano dell’uomo, che le ha trasformate quasi in giardini. Coronate spesso da deliziosi borghi in pietra o da eremi ed abbazie, culle della cultura medioevale.
Venerdì 1 Marzo: Arrivo a Montepulciano intorno alle 11:30. Visita libera del paese e pranzo al sacco. Ore 14 trekking da Montepulciano a Montefollonico. Circa 9 Km. Trasferimento in albergo, cena e pernotto.
Sabato 2 Marzo: da Sant’Anna in Camprena a Castelmuzio. Pranzo al sacco. Si prosegue per Trequanda. Circa 14 Km. Trasferimento in albergo, cena e pernotto.
Domenica 3 Marzo: da Castelmuzio a S. Giovanni d’Asso. Circa km 12. Pranzo al sacco. Rientro a Bologna.
Attenzione: nel complesso si tratta di escursioni collinari con rilievi modesti di media difficoltà però i percorsi non sono collaudati. In funzione delle condizioni dei sentieri e dei guadi possono rendersi necessarie deviazioni.
Primo ritrovo: Venerdì 1 marzo ore 07:30, partenza ore 07:45 alla stazione di San Lazzaro
Secondo ritrovo: Venerdì 1 marzo ore 08:15, partenza ore 08:30 al Centro Pertini a Zola Predosa, via Capuzzi ampio parcheggio.
Già vestiti da escursione e colazione fatta.
Quota individuale di partecipazione: 200,00 camere 2 letti - 190,00 camere 3 letti da versare in unica soluzione entro 7 giorni da ok di Gianni
La quota comprende: pernottamento in albergo 3 stelle, camere 2/3 letti, NO SINGOLE, con trattamento di mezza pensione (cena bevande incluse, pernottamento e prima colazione), quota assicurativa, viaggio A/R in pullman.
La quota non comprende: Pranzi, mance e tutto quanto non incluso alla voce “la quota comprende”.
Prenotazione: martedì 18 dicembre ore 18/19 tel. 345 2683937 a esaurimento posti, dal giorno dopo telefonare a Gianni 338 1446037
Obbligatorio: scarponi in escursione, tessera Pertini o Ancescao (si può fare anche in loco € 8,00 consegna immediata), abbigliamento adatto.
Organizzazione tecnica: Frigerio Viaggi
